Peschiera Borromeo: San Bovio e San Felice senza medico di base, domani ultimo giorno di servizio per il dottor Luigi Di Palma

Dottor Luigi Di Palma
Dopo 45 anni di attività, di cui 42 a San Bovio, il medico lascia circa 2000 pazienti nel dubbio. Attivato un ambulatorio temporaneo, ma i cittadini sono preoccupati: «E ora dove andremo?». Centinaia di pazienti manifestano stima e riconoscenza al loro dottore. Leggi »

Peschiera, Marco Righini (P.R.) riemerge dopo il crollo degli alberi in via Galvani: attacca tutti, compresi i suoi alleati a cui dice «Dimettetevi»

Marco Righini
L’ex vicesindaco e assessore all’Ambiente della giunta Molinari torna sulla scena pubblica a cinque anni dalla contestata gestione della vicenda degli alberi di via Galvani. E lo fa lanciando accuse a 360 gradi. Ma le sue parole dividono anche la maggioranza attuale. Rivalsa personale o progetto politico? Leggi »

Peschiera, Bruschi (F.I): «Le parole di Carmen Di Matteo su Hamas sono uno scivolone grave, sindaco e maggioranza prendano le distanze»

Antonio Tajani coordinatore nazionale di Forza Italia e Carla Bruschi
«Si può certamente discutere e avere opinioni differenti sulle soluzioni politiche relative al conflitto israelo-palestinese, e anche mettere in dubbio alcune posizioni del governo italiano, ma su una cosa dobbiamo essere tutti d'accordo: il terrorismo è un crimine da condannare» Leggi »

Promossa a pieni voti la Sagra della Valtellina a Peschiera tra sapori della tradizione, spettacoli mozzafiato e solidarietà

La prima parte della manifestazione ha registrato un’altissima affluenza. Durante il weekend del 28-29-30 marzo 2025, migliaia di visitatori hanno potuto gustare i piatti tipici valtellinesi e assistere a spettacoli coinvolgenti della Corte di Menelao. L'evento, che proseguirà anche il 4-5-6 aprile, si distingue non solo per la qualità della proposta enogastronomica e artistica, ma anche per il suo spirito solidale: gli organizzatori hanno donato 100 pasti gratuiti ai cittadini in difficoltà Leggi »

Peschiera Borromeo, sopralluogo al cantiere del datacenter Microsoft: un modello di sicurezza, sostenibilità e bonifica ambientale completata

Il sindaco Coden, l'assessoreAmenta, Paolo Lago (Bovi di San Bovio) con i tecnici del cantiere
Il sindaco Andrea Coden, l’assessore alla Sicurezza Alessandro Amenta e il presidente dell’associazione Bovi di San Bovio, Paolo Lago, visitano il cantiere e si complimentano per l’organizzazione. Concluse le bonifiche da idrocarburi e amianto. Nessun fumo visibile dai camini: lo garantiscono i tecnici Microsoft. |Guarda due video| Leggi »

Emergenza medici di base a Peschiera Borromeo: arriva la proroga di 30 giorni per il dottor Luigi Di Palma

Luigi Di Palma
L’ASST concede un mese di tempo per trovare una soluzione che permetta al medico di proseguire l’attività oltre il limite di età imposto dalla normativa. Un risultato ottenuto grazie alla caparbietà di Di Palma, che ha lottato fino a farsi ascoltare, e alla disponibilità del sindaco Coden Leggi »

Pro Peschiera Borromeo: una corsa inarrestabile verso la vetta della seconda categoria

La squadra del Pro Peschiera Borromeo
Il Pro Peschiera continua a imporsi con prestazioni di alto livello, confermandosi una delle squadre più temute del campionato. Con una difesa solida e un attacco letale, la squadra ha conquistato vittorie decisive, dimostrando carattere e determinazione in ogni match. Dopo il successo schiacciante contro la maggior parte delle squadre in queste giornate di ritorno, il gruppo è più motivato che mai a proseguire la sua striscia vincente e a puntare ai vertici della classifica. Leggi »

Peschiera Borromeo, auto cannibalizzata e truffa assicurativa: scoperti e denunciati tre soggetti

Operazione “Ghost Car” della Polizia Locale. Dopo un anno di indagini complesse e meticolose, la Procura della Repubblica di Milano ha formalizzato le accuse: gli indagati avevano simulato un furto per incassare il premio assicurativo Leggi »

Intervista a Greta Montemaggi: politiche educative e sociali a Peschiera Borromeo nel segno del "rispetto", un impegno per il futuro

Greta Montemaggi
Assessora con deleghe a Politiche per l'istruzione e la formazione, Politiche per il lavoro, Politiche giovanili e Comunicazione, ci racconta il suo lavoro e le sfide legate all’educazione e al sociale messe nero su bianco sul DUP appena approvato. Un viaggio tra progetti, bisogni e prospettive per una città che punta a una crescita inclusiva e partecipata. Leggi »

Emergenza sanitaria a Peschiera: il dottor Di Palma va in pensione dopo 45 anni di servizio, San Bovio e San Felice rimarranno senza medico

Luigi Di Palma
Con il pensionamento del medico di base Luigi Di Palma il 24 marzo, 1900 pazienti resteranno senza assistenza. San Bovio, San Felice, e molti pazienti del resto di Peschiera Borromeo, a rischio sanitario. Il dottore ha chiesto una deroga alla normativa per continuare, ma non ha ancora ricevuto risposta. Leggi »

Peschiera, gli inqulini del PAT a Linate, abbandonati da maggioranza e opposizione, nonostante una Mozione approvata all'unanimità

Foto scattate nell'agosto 2023 che testimoniano le problematiche mai risolte dei residenti di via Pascoli
Con tutti i limiti del caso, non avendo molte frecce al proprio arco, con ridotte leve per incidere sul processo in corso, ci auspichiamo che l'intero Consiglio comunale abbia l’intenzione di promuovere azioni in difesa dei residenti delle case del Pio Albergo Trivulzio Leggi »

FdI, svolti i congressi cittadini, Lucente: «Un gruppo unito, radicato sul territorio e pronto ad ascoltare le esigenze di tutti!»

Andrea Canino, Franco Lucente e Roberta Castelli
Riconfermata Roberta Castelli a Paullo, a Peschiera Borromeo eletto Presidente, il già commissario Andrea Canino, a Tribiano la Presidente del Circolo locale è Marina Ventimiglia, a Dresano eletta Daniela Pilloni già coordinatrice cittadina, infine Marina Chiorazzo, assumerà il ruolo di coordinatrice del circolo di San Zenone al Lambro Leggi »

Milano, Francesco Rocca (FdI) all'attacco contro illegalità e insicurezza: dai taxisti abusivi al degrado del Parco Formentano |Video|

Francesco Rocca interviene in Consiglio comunale
Il consigliere di Fratelli d’Italia denuncia la proliferazione di taxi abusivi nelle zone nevralgiche della città e l’occupazione irregolare del campo bocce nel Parco Formentano in Largo Marinai d'Italia, chiedendo interventi immediati per ripristinare sicurezza e legalità Leggi »