FdI, svolti i congressi cittadini, Lucente: «Un gruppo unito, radicato sul territorio e pronto ad ascoltare le esigenze di tutti!»

Riconfermata Roberta Castelli a Paullo, a Peschiera Borromeo eletto Presidente, il già commissario Andrea Canino, a Tribiano la Presidente del Circolo locale è Marina Ventimiglia, a Dresano eletta Daniela Pilloni già coordinatrice cittadina, infine Marina Chiorazzo, assumerà il ruolo di coordinatrice del circolo di San Zenone al Lambro

Andrea Canino, Franco Lucente e Roberta Castelli

Andrea Canino, Franco Lucente e Roberta Castelli

I congressi cittadini di Fratelli d’Italia hanno designatop i nuovi rappresentanti del territorio. Sabato 22 febbraio gli isciritti al partito di Giorgia Meloni sono stati chiamati a eleggere i Presidenti dei circoli locali. Durante le assemblee, tenutesi nei vari comuni, sono stati nominati i nuovi coordinatori, figure chiave per il radicamento e il rafforzamento della presenza politica del partito.

L’Assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia Franco Lucente ha presieduto i lavori a Paullo e Peschiera Borromeo, sottolineando l’importanza del rinnovamento e della coesione interna. «Oggi, ho avuto l’onore di essere Presidente di Seggio a Paullo e Peschiera Borromeo per i congressi di Fratelli d’Italia, durante cui abbiamo rafforzato la nostra squadra per essere sempre più presenti e vicini ai cittadini!» ha dichiarato Lucente, evidenziando il ruolo strategico dei coordinatori locali.

Le nuove nomine nei comuni del Sud Est Milano

A Paullo, il coordinamento cittadino è stato affidato per il secondo mandato a fila a Roberta Castelli, già consigliere comunale, mentre a Tribiano la responsabilità è stata assegnata a Marina Ventimiglia. A Peschiera Borromeo, invece, il nuovo Presidente eletto è Andrea Canino che svolgeva già da 3 anni il ruolo di Commissario. «Con loro costruiamo un gruppo unito, radicato sul territorio e pronto ad ascoltare le esigenze di tutti!» ha aggiunto Lucente, augurando buon lavoro ai nuovi rappresentanti locali.

Dresano conferma Daniela Pilloni alla guida del circolo

Anche a Dresano, il congresso cittadino ha rinnovato il proprio impegno politico, riconfermando Daniela Pilloni come coordinatrice del circolo “Giorgia Meloni”. «Con profonda stima e affetto ringrazio il Circolo Fratelli d’Italia di Dresano per la fiducia accordatami e per avermi riconfermato l’incarico» ha dichiarato Pilloni, sottolineando l’importanza della coesione e della determinazione politica della base militante. La coordinatrice di Dresano ha poi ribadito la volontà di rafforzare la partecipazione politica, con un occhio di riguardo ai giovani. «Ci impegneremo nel rafforzare la partecipazione politica e il coinvolgimento dei più giovani, dando loro voce nelle decisioni e nelle iniziative del nostro circolo affinché possano portare nuove idee e fresche prospettive» ha spiegato.

Un forte sostegno istituzionale

I congressi hanno visto la partecipazione, e il sostegno di figure di spicco di Fratelli d’Italia, oltre Franco Lucente anche  l’On. Fabio Raimondo, l’europarlamentare Mario Mantovani.

Marina Chiorazzo, assumerà il ruolo di coordinatrice del circolo di San Zenone al Lambro.

Con il rinnovamento delle cariche locali, Fratelli d’Italia rafforza la propria struttura e si prepara ad affrontare le prossime sfide politiche con una squadra ancora più coesa e determinata. Il clima che ha pervaso i congressi Cittadini riflette una chiara determinazione nel rafforzare la presenza politica di Fratelli d’Italia nel Sud Est Milano. I Presidenti eletti hanno poi avuto l'onere di nominare i coordinamenti, ora i Circoli locali arricchiti da nuove figure e rinnovate energie, avranno il compito di aprire una fase di confronto con i territori per stimolare la  partecipazione attiva, il dialogo e il coinvolgimento di ogni cittadino. Le nomine e gli incarichi assegnati rappresentano un investimento nella capacità di ascolto e nella risposta alle sfide del presente, con l’obiettivo di tracciare la strada verso un futuro migliore e più inclusivo.