Cernusco sul Naviglio, Claudio Mereghetti candidato sindaco del Centrodestra
FdI, FI e Lega: «Persona di alto profilo per una rinascita della città fondata sulla bellezza»

Claudio Mereghetti candidato sindaco del Centrodestra a Cernusco sul Naviglia
Cernusco sul Naviglio, 19 febbraio 2025 - Il Centrodestra di Cernusco sul Naviglio ufficializza la candidatura di Claudio Mereghetti come sindaco per le prossime elezioni amministrative. Una scelta che, secondo i rappresentanti della coalizione formata da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, garantisce «un esponente di alto profilo, già conosciuto e apprezzato nel territorio come dirigente scolastico dell'istituto comprensivo 'Margherita Hack', capace di imprimere una svolta e portare un vento nuovo di buongoverno».
Mereghetti, con una solida esperienza nel mondo dell'istruzione e un forte legame con la comunità, si propone come il candidato ideale per rispondere alle esigenze dei cittadini, promuovendo un modello di amministrazione basato sulla partecipazione e sulla valorizzazione del tessuto sociale locale. Nella sua lettera aperta ai cernuschesi ha espresso chiaramente la sua visione:
«Pensare una Cernusco nuova, che sappia andare oltre la sua bellezza. Che da posto in cui abitare si trasformi in luogo da vivere. Dove le persone siano protagoniste, possano e sappiano creare comunità, farne parte, ritrovare il senso di appartenenza, sapendo unire ciò che è storia e tradizione (la Cernusco Asinaria e Martesana) al contributo di preziosa novità portato dai nuovi cittadini e dalle nuove famiglie».
Queste parole rappresentano il cuore della sua proposta politica, incentrata sul rispetto della storia cittadina ma con uno sguardo proiettato alle sfide del futuro. Il candidato del Centrodestra mira a rendere Cernusco un punto di riferimento per la qualità della vita, il benessere e l'inclusione, attraverso politiche che incentivino la partecipazione attiva della comunità.
La coalizione di Centrodestra conferma il pieno sostegno a Mereghetti e ne sottolinea il valore come leader capace di unire esperienze e sensibilità diverse per il bene della città. «Il Centrodestra di Cernusco sul Naviglio, rappresentato dalle forze di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, sostiene con convinzione la candidatura di Claudio Mereghetti, ritenendo che la sua proposta rappresenti un valido strumento per costruire una città migliore, in cui ogni abitante possa sentirsi parte integrante di una comunità viva e proiettata verso il futuro. Attorno alla sua figura siamo certi di poter ampliare ulteriormente la capacità dialogante della coalizione, di parlare a tutti quei mondi cittadini che aspirano a una svolta imperniata sul Buongoverno e la Bellezza», dichiarano congiuntamente Maurizio Binelli (FdI), Carlo Revolti (Forza Italia) e Luca Cecchinato (Lega).
L'ufficializzazione della candidatura segna l'inizio di una campagna elettorale che, nelle intenzioni della coalizione, punterà su un'idea di Cernusco capace di coniugare sviluppo e tradizione, mettendo al centro il valore delle persone e il senso di comunità.