Grande partecipazione al Congresso di Forza Italia a San Giuliano Milanese
Una serata di confronto, memoria e visione per il futuro: nominata la nuova segretaria cittadina Antonia Continanza


Antonia Continanza , dopo un anno come Commissario cittadino è stata eletta dagli iscritti a Segretario cittadino
Si è svolto nella serata di venerdì 11 aprile, nella gremita Sala Previato in Piazza della Vittoria, il Congresso comunale di Forza Italia di San Giuliano Milanese. Un appuntamento molto partecipato, che ha visto la sala colma di cittadini, militanti, amministratori e rappresentanti istituzionali, trasformandosi in una vera e propria festa della politica, all’insegna del confronto tra generazioni, del ricordo dei progetti realizzati e della visione sul futuro del territorio e del partito.
Al centro della serata, l’elezione di Antonia Continanza come nuova segretaria cittadina di Forza Italia, affiancata da un direttivo rinnovato e determinato a rafforzare la presenza del partito a livello locale. «Un incarico che assumo con entusiasmo e senso di responsabilità – ha dichiarato Continanza – con la volontà di coinvolgere energie nuove, tenere vivo il dialogo con la città e contribuire alla crescita della nostra comunità politica».

Il pubblico e gli ospiti presenti
Ecco il nuovo Direttivo cittadino
Una sala gremita e una platea trasversale
Il congresso ha visto la presenza di numerosi esponenti di spicco della politica locale, metropolitana, regionale e nazionale. A presiedere i lavori è stato Enzo Tenti, vice coordinatore regionale di Forza Italia, che ha aperto la serata sottolineando l’importanza del radicamento territoriale del partito.
Tra gli ospiti d’onore, l’onorevole Alessandro Sorte, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che ha parlato di «un momento di grande energia per rilanciare la nostra azione sui territori». Sono intervenuti anche l’onorevole Luca Squeri, deputato, e l’onorevole Cristina Rossello, deputata e coordinatrice milanese del partito, che hanno ribadito l’importanza di sostenere i circoli locali come punto di riferimento per i cittadini.
Dal livello regionale, hanno portato il loro contributo Gianluca Comazzi, assessore della Regione Lombardia, e Giulio Gallera, consigliere regionale, entrambi promotori di una politica concreta e vicina ai bisogni delle comunità.
A rappresentare le istituzioni locali, il sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, anche consigliere della Città metropolitana di Milano, ha evidenziato il valore della partecipazione come «motore di una politica sana, radicata e costruttiva». Ha partecipato anche il sindaco di Colturano Giulio Guala, che ha espresso apprezzamento per lo spirito di dialogo emerso durante la serata.

L'intervento di Vera Cocucci