Archivio storico


























Peschiera Borromeo, sopralluogo al cantiere del datacenter Microsoft: un modello di sicurezza, sostenibilità e bonifica ambientale completata

Il sindaco Andrea Coden, l’assessore alla Sicurezza Alessandro Amenta e il presidente dell’associazione Bovi di San Bovio, Paolo Lago, visitano il cantiere e si complimentano per l’organizzazione. Concluse le bonifiche da idrocarburi e amianto. Nessun fumo visibile dai camini: lo garantiscono i tecnici Microsoft. |Guarda due video| Leggi »

























































La Sagra della Valtellina si prepara a deliziare Peschiera con sapori autentici, spettacoli coinvolgenti e un importante gesto di solidarietà

La rinomata manifestazione enogastronomica, che ha già riscosso grande successo in molteplici località lombarde, approda a Peschiera Borromeo nei fine settimana del 28-29-30 marzo e 4-5-6 aprile 2025, presso il Parco Borromeo. Ad attendere gli avventori ci saranno pizzoccheri, sciatt e piatti tipici valtellinesi, e l’intrattenimento della Corte di Menelao con cabaret, musica live, spettacoli di magia, trampolieri, fachiri, mangiafuoco, burlesque, stand-up comedy e molte altre attrazioni. Gli organizzatori hanno donato al Comune 100 voucher per un pasto gratuito, destinato ai cittadini che hanno necessità Leggi »

Lega e Fratelli d'Italia contro il Comune di Milano, sabato Presidio in via San Dionigi: «No all'assegnazione dell'area al Leoncavallo. Denunceremo il danno erariale alla Corte dei conti»

Piscina (Lega): «Sconfitta per legalità e democrazia. il Leoncavallo è un centro di spaccio di droga, non paga alcuna imposta pubblica nonostante l’ingente fatturato dell’attività commerciale illegale». De Corato (FdI): «Pronti a denunciare il Comune» Leggi »













Pro Peschiera Borromeo: una corsa inarrestabile verso la vetta della seconda categoria

Il Pro Peschiera continua a imporsi con prestazioni di alto livello, confermandosi una delle squadre più temute del campionato. Con una difesa solida e un attacco letale, la squadra ha conquistato vittorie decisive, dimostrando carattere e determinazione in ogni match. Dopo il successo schiacciante contro la maggior parte delle squadre in queste giornate di ritorno, il gruppo è più motivato che mai a proseguire la sua striscia vincente e a puntare ai vertici della classifica. Leggi »























Intervista a Greta Montemaggi: politiche educative e sociali a Peschiera Borromeo nel segno del "rispetto", un impegno per il futuro

Assessora con deleghe a Politiche per l'istruzione e la formazione, Politiche per il lavoro, Politiche giovanili e Comunicazione, ci racconta il suo lavoro e le sfide legate all’educazione e al sociale messe nero su bianco sul DUP appena approvato. Un viaggio tra progetti, bisogni e prospettive per una città che punta a una crescita inclusiva e partecipata. Leggi »

























Le nuove botteghe italiane nel settore dei locali pubblici e dell’artigianato: tra passione e innovazione, la Partita Iva non fa più paura.

Una fetta significativa di nuovi esercenti è composta da donne e under 30, che sempre più spesso scelgono di aprire locali come caffetterie, wine bar o saloni di bellezza, dimostrando una spiccata capacità di coniugare creatività e gestione aziendale. Necessario sostenere il settore con nuove iniziative e meno burocrazia. Leggi »











Sangiuliano, sconfitta pesante: il Ciliverghe vince 3-1

Brutta battuta d’arresto per il Sangiuliano, che cade 3-1 sul campo del Ciliverghe e vede complicarsi la propria situazione in classifica. Dopo una serie di prestazioni altalenanti, la squadra di Parravicini incappa in una serata difficile, nella quale ha mostrato buone trame di gioco ma ha pagato caro le disattenzioni difensive e la scarsa concretezza sotto porta. Leggi »














































































Il Sangiuliano torna alla vittoria: Centis regala i tre punti contro il Vigasio

Con una prestazione solida e determinata, il Sangiuliano conquista una vittoria fondamentale contro il Vigasio grazie a un gol di Centis nella ripresa. Nonostante ben sei giocatori fuori causa, la squadra di mister Parravicini ha messo in campo una prestazione di grande sostanza, riuscendo a gestire il vantaggio acquisito e a ritrovare quella solidità difensiva che era mancata nelle ultime uscite. Leggi »