Milano, Lega: «Comportamento di Sala inaccettabile, urge commissione speciale. Sia fatta chiarezza»

Il carroccio accusa il sindaco di immobilismo e chiede un’indagine sulla gestione urbanistica della città

Samuele Piscina (Lega)

Samuele Piscina (Lega) Consigliere del Comune di Milano e di Città Metropolitana di Milano

Milano, 11 marzo 2025 – «Non passa giorno in cui il sindaco Sala non si sfili dalle problematiche urbanistiche della città. Questo atteggiamento è inaccettabile! Urge una commissione speciale per fare chiarezza su quanto accaduto, come meritano i cittadini. Per questo presenteremo una proposta di delibera per istituire una commissione consiliare che possa lavorare sia sull’indagine di quanto sta accadendo nella città, sia a formulare proposte per sbloccare questa situazione di totale stallo», dichiarano i consiglieri del gruppo Lega per Salvini Premier a Palazzo Marino.

Le accuse della Lega: «Sala come Ponzio Pilato»

«Anche oggi il sindaco Sala rilascia dichiarazioni in cui fa il ‘Ponzio Pilato’ della situazione, dopo aver di fatto bloccato l’avanzamento del Salva Milano e dopo aver causato il disastro urbanistico in città. Non possiamo permetterci l’immobilismo della sinistra. A pagarne le conseguenze sono i milanesi che hanno acquistato casa e non sanno se potranno mai avere le chiavi, i dipendenti comunali e le imprese che hanno seguito le direttive comunali, nonché tutti i cittadini che vedranno il prezzo delle case schizzare nuovamente alle stelle».

La richiesta di una commissione speciale

«Non possiamo tollerare che la sinistra rimanga a guardare senza muovere un dito e facendo finta che nulla sia accaduto. Con la richiesta di istituzione della commissione speciale, a prima firma Sardone e condivisa con tutto il gruppo consiliare, vogliamo portare alla luce ogni aspetto fallimentare che ha causato questo disastro e indagare su come si possa invertire la rotta. Le contromisure non possono tradursi in un semplice PGT, come proposto dal sindaco, che peraltro attendiamo da due anni senza alcun avanzamento. Sala e la sua maggioranza ci mettano la faccia e si prendano le loro responsabilità!», concludono i consiglieri della Lega.