Archivio storico






Il privé di Capodanno a Milano: la caccia all'invito “introvabile” per l'house party di San Silvestro più esclusivo del capoluogo meneghino

Solo una ristretta cerchia di fortunati ha ottenuto l'invito dorato per questo evento esclusivo, limitato a un massimo di 150 persone. L'atmosfera di segretezza che circonda questa festa ha innescato un vero e proprio buzz nella città, con tutti che cercano disperatamente di scoprire chi sia l'organizzatore e come ottenere un pass per la serata più ambita dell'anno Leggi »


Peschiera, Pinna: «Quando si avvicina la fine dell'anno, torniamo ad affrontare lo stesso argomento con la speranza che qualcuno ci ascolti».

L' Assessore alle Politiche del Lavoro, Sport e Tempo Libero, Commercio e Attività Produttive, nonché promotore dei Diritti e della Tutela degli Animali, lancia un appello per ridurre l'uso dei fuochi d'artificio e dei petardi, specialmente in considerazione degli impatti negativi su animali domestici e selvatici Leggi »















Il Sindaco di Colturano in Consiglio comunale respinge le accuse di inerzia degli ambientalisti e stigmatizza le ipotesi di chiusura delle aziende

Sulla situazione della Roggia Colturana Giulio Guala ha evidenziato che i risultati delle analisi effettuate da Arpa Lombardia, confermano la natura domestica degli scarichi, tranne per il parametro nichel che supera i limiti consentiti: «Situazione da sanare, no ai toni allarmistici, sversamento di tipo civile e non industriale» Leggi »
























Peschiera, mancato aumento indennità di servizio della Polizia locale, in una lettera Vicesindaca sotto accusa: «Rammarico e delusione»

«Elogi e riconoscimenti sui giornali e sui sociai media, sicuramente ci hanno gratificato, ma riteniamo che se agli elogi mediatici, o alle medaglie vere o virtuali, non seguano atti concreti, di ricompense anche economiche, sia sinonimo di un comportamento lesivo della nostra dignità professionale» Leggi »



Peschiera, dopo sei anni il dolce amaro addio di Oltre Generazioni al progetto Oltheatre al Teatro De Sica. Valli, Velletrani: «Missione compiuta»

«Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di affetto e solidarietà. Il nostro maggior successo? Aver trasmesso ai nostri allievi le competenze. Abbiamo finito alla grande, i ragazzi sono diventati semiprofessionisti, facevano tutto loro, microfonisti, fonici, tecnici luce». Guarda il video. Leggi »



Articolo Pubbliredazionale (Advertorial in inglese): un'analisi approfondita sui vantaggi di questa forma di comunicazione promozionale

Gli articoli pubbliredazionali rappresentano una forma ibrida di comunicazione, in cui il confine tra contenuto editoriale e pubblicità si fonde in un'unica narrazione. Questa pratica, sempre più diffusa nel mondo del giornalismo e della pubblicità, solleva diverse questioni etiche e di trasparenza, ma offre anche vantaggi significativi sia per gli inserzionisti che per i lettori Leggi »


Guala: «Sulla Roggia accuse infondate. Stiamo agendo per sanare una situazione grave. Per noi, unico interesse la salvaguardia dell'ambiente»

Il Sindaco di Colturano: «Abbiamo dato all’Associazione Parco Sud e al WWF la disponibilità per l’apertura di un tavolo di lavoro condiviso per collaborare alla risoluzione di quello che secondo ARPA è uno scarico di tipo “civilistico” e non “industriale, gli ambientalisti non ci hanno mai risposto» Leggi »



Il Milan Club Pantigliate, passione, solidarietà e cuore rossonero: donati 1000 euro ad Aicca per le celebrazioni del Santo Natale

Una storia di passione calcistica che si traduce in generosità per sostenere chi ne ha bisogno, i soldi raccolti con le attività sociali saranno utilizzati per aiutare le famiglie di tutte le persone che nascono con una cardiopatia congenita, costrette a passare lungo tempo lontani dalle proprie residenze per le cure Leggi »















































“10 anni d'amore per Peschiera Borromeo”, le celebrazioni del decennale della fondazione del Gruppo politico locale di Fratelli d’Italia

Fra gli intervenuti oltre i primi militanti iscritti nel 2013, anche l'Onorevole Riccardo De Corato e Franco Lucente assessore ai trasporti di Regione Lombardia; Lucente: «Il gruppo di Peschiera Borromeo ha sempre partecipato attivamente a tutte le iniziative del partito. Pronti a fare bene anche alle prossime elezioni» Leggi »