Archivio storico










Mentre Bellomo apre la sua campagna elettorale cavalcando la Tem, i vertici della Provincia di Milano fermano la metropolitana: «Niente soldi per i prolungamenti»

Bellomo apre la sua campagna elettorale cavalcando la Tem, una sala gremita all’inverosimile, Lunedì 26 marzo, ha ospitato un incontro con l’Amministratore Delegato della Tem Spa fabio Terragni. Con le imminenti elezioni è di scena la grande politica al castello Mediceo. Vito Bellomo, sindaco uscente di Melegnano, fa il padrone di casa. Numerose le personalità politiche presenti: Guido Podestà, Stefano Maullu, Fabio Altitonante, Bruno Dapei, Giovanni De Nicola, Pietro Tatarella. Tutti insieme hanno “benedetto” la realizzazione della Tem, «Opera necessaria a Melegnano» secondo numerosi intervenuti. Leggi »



Blitz dei No Tem durante un incontro pubblico a Melegnano

Cresce la protesta No Tem. Lo scorso lunedì 26 marzo 2012, durante un convegno sulla Tem promosso dal periodico locale “Il Melegnanese” , un folto gruppo di attivisti No Tem ha fatto irruzione nella sala delle battaglie del Castello Mediceo di Melegnano per protestare davanti ad una folta platea con numerose autorità, fra cui l’Amministratore delegato di Tem Fabio Terragni, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, Leggi »

Blitz degli attivisti "No Tem Si Metro" nella sala delle battaglie del Castello Mediceo

Cresce la protesta No Tem. Lo scorso lunedì 26 marzo 2012, durante un convegno sulla Tem promosso dal periodico locale “Il Melegnanese” , un folto gruppo di attivisti No Tem ha fatto irruzione nella sala delle battaglie del Castello Mediceo di Melegnano per protestare davanti ad una folta platea con numerose autorità, fra cui l’Amministratore delegato di Tem Fabio Terragni, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, Leggi »























































LINEA DIRETTA DEL 21 MARZO 2012

E' iniziato il percorso per costruire, in modo concreto, la Città Metropolitana, una sfida importante per il futuro del nostro territorio, un'occasione per rispondere in modo sempre più efficace ed efficiente ai bisogni reali dei cittadini. Il 16 marzo è stato presentato a Palazzo Marino il Comitato Promotore della Città metropolitana di Milano, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del Presidente della Provincia, Guido Podestà. A rappresentare il territorio dell'hinterland milanese durante presentazione del Comitato sono stati scelti due Comuni -Peschiera Borromeo e Rho- due città considerate strategiche perché attraversate da dinamiche, infrastrutture e peculiarità territoriali da affrontare con logiche sovracomunali. Peschiera come modello di sperimentazione della Città metropolitana, dove servizi, risorse e infrastrutture possano decollare in modo sempre più innovativo. Leggi »








I soldi ricavati dalla vendita di un immobile di proprietà di uno dei due coniugi e depositati su un conto corrente esistente all'atto del successivo scioglimento del matrimonio vanno divisi fra marito e moglie?

Egregio Avvocato,
scrivo in qualità di studentessa di giurisprudenza, con un dubbio circa la comunione legale.
Se l’art. 179 cc fa riferimento al fatto che non rientrano in comunione “i beni acquistati con il prezzo del trasferimento dei beni personali [...]” che ne è, invece, dei soldi ricavati dalla vendita di un bene personale? In altri termini, possono i soldi ricavati dalla vendita di un bene personale e depositati presso il conto corrente del singolo coniuge proprietario del bene, essere considerati “frutti” al momento dello scioglimento del matrimonio, ed essere per questo divisi tra i due coniugi laddove residuino sul conto corrente al momento dello scioglimento?
Marina Leggi »























Vincere alla lotteria non fa aumentare l'assegno di mantenimento: non è una novità, solo un principio enunciato da anni

Tra il 12e il 13 marzo scorsi, diverse testate giornalistiche – sfruttando anche questo periodo di crisi – hanno pubblicato articoli dai titoli sensazionalistici del tipo “VINCITA ALLA LOTTERIA NON FA LIEVITARE L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO” con riguardo ad una sentenza della Corte di Cassazione, facendola apparire come innovativa; in realtà si trattava di un orientamento già da tempo consolidato. Leggi »























In vista delle prossime amministrative, parte ufficialmente la raccolta firme del Movimento 5 stelle sandonatese

Cari amici e concittadini,

affinché una lista di cittadini possa candidarsi alle prossime elezioni comunali di San Donato Milanese, occorre che questa abbia un numero di sottoscrittori che va da un minimo di 175 fino ad un massimo di 300. In altri termini, per poter dare la possibilità ad una lista di essere presente con una certa sicurezza alle prossime consultazioni elettorali del 6 e 7 maggio, almeno 200 persone devono apporre la propria firma su un modulo specifico che riporta i nomi dei candidati. Leggi »















































































































Come ho imparato a nuotare da grande: un viaggio emozionante alla scoperta delle strategie vincenti per superare i propri limiti...

Allo scopo di allietare il palato dei diversi lettori, Antonio Loglisci, nato a Milano il 27/3/1973, Trainer per gli eventi di evoluzione e valorizzazione del potenziale personale e di team per la società VirtHuman International/Fondazione Medtronic Italia(Spa), ha voluto scrivere un libro che possa motivare tutti coloro che, almeno una volta nella vita, hanno pensato di dover fare sport, ma non hanno mai avuto il coraggio di farlo. Leggi »





Grandissima partecipazione al Grande Show di Carnevale

Peschiera Borromeo – È stata una grande giornata quella di sabato 25 febbraio, la bella giornata ha consentito una buona riuscita della sfilata e un stupefacente show finale al Centro sportivo. Si direbbe proprio che il neonato Comitato per il Carnevale città di peschiera Borromeo trascinato dal suo vulcanico Presidente Maurizio Presutto abbia fatto centro al primo tentativo. La memoria storica non registra negli ultimi 20 anni una manifestazione popolare di queste entità; Leggi »