Polemiche sull'indennità della Polizia Locale a Peschiera Borromeo: parla Nuvoli il Consigliere Comunale capogruppo di Fratelli d'Italia

«Rimango basito scoprire che sia stata giocata la partita al ribasso con la parte sindacale sulle spalle di chi ogni giorno pattuglia le nostre strade e garantisce una città sicura»

Andrea Bruno Nuvoli

Andrea Bruno Nuvoli Capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale di Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo, 19 dicembre 2023 - In questi giorni, il dibattito intorno alle indennità del servizio esterno della Polizia Locale di Peschiera Borromeo si è intensificato, generando polemiche tra la giunta comunale e la parte sindacale degli agenti. A esprimere la sua opinione è il Consigliere Comunale Andrea Bruno Nuvoli, esponente di Fratelli d'Italia e Capogruppo del partito nell'assemblea cittadina.

Nuvoli ha sottolineato il forte impegno e la dedizione della Polizia Locale di Peschiera Borromeo, definendola uno dei corpi più virtuosi e operativi del sud-est milanese. Il consigliere ha dichiarato: «Fratelli d'Italia è e sarà sempre dalla parte delle forze dell’ordine e la sicurezza».

La controversia ruota attorno a una decisione politica della giunta comunale che ha fissato l'indennità del servizio esterno a 5,50 euro al giorno. Tuttavia, è emerso che la parte sindacale avrebbe proposto un ribasso a 4 euro, generando disaccordi sulla retribuzione dei servizi svolti dagli agenti.

Nuvoli ha difeso fermamente la scelta della giunta e del vicesindaco Stefania Accosa sulla fissazione delle indennità, sottolineando l'importanza di riconoscere adeguatamente il lavoro degli agenti di polizia. «Rimango basito scoprire che sia stata giocata la partita al ribasso con la parte sindacale sulle spalle di chi ogni giorno pattuglia le nostre strade e garantisce una città sicura. La sicurezza ha un costo, e qualsiasi esso sia deve essere coperto per permettere a tutti noi la tranquillità di vivere in una città protetta» ha affermato il consigliere.

Il capogruppo di Fratelli d'Italia ha anche espresso rammarico nel constatare che la partita delle indennità sia stata giocata al ribasso, sottolineando che nonostante un aumento da 2 a 4 euro, a suo avviso, non è sufficiente per remunerare adeguatamente i servizi prestati dalla Polizia Locale.

Nuvoli ha concluso sottolineando che: «Consapevole delle risorse limitate del fondo e la difficoltà di soddisfare tutte le parti interessate, soddisfa l’ aumento che interesserà i dipendenti del nostro comune,indice di fiducia e soddisfazione del loro operato» .