Le ragazze U15 della Macallesi conquistano il Campionato, disputano la finale regionale e vivono un'esperienza indimenticabile a Londra
Dopo i successi della stagione sportiva regolare, le 22 calciatrici volate in Inghilterra , hanno disputato due amichevoli contro l'Haringey College Academy e il Queens Park Rangers. La Società annuncia due date extra per l'Open Day del calcio femminile, che si terranno il 22 e il 24 luglio alle ore 19

Istantanee da Londra, al centro il Direttore Sportivo Gancarlo Capriglia

La rosa delle atletre Undre 15 della Macallesi volate in UK
Quest'anno, la squadra femminile under 15 della Macallesi ha raggiunto un traguardo storico, vincendo il Campionato Under 15 e arrivando seconda nella finale Regionale contro il Brescia. Questa impresa è ancora più significativa se si considera che l'ultima finale regionale disputata dalla Macallesi risale agli anni '80.
Accompagnate dallo staff dirigenziale composto da Giancarlo Capriglia, Umberto Le Rose, Andrea Frixa e Jacopo Ricci, le giovani calciatrici hanno vissuto un'esperienza indimenticabile a Londra dal 15 al 19 luglio. Durante il viaggio, hanno disputato due amichevoli: il 16 luglio contro l'Haringey College Academy e il 17 luglio contro il Queens Park Rangers.
Le giornate londinesi sono state arricchite dalla visita allo stadio del Chelsea, a quello dell'Arsenal e, a causa di un concerto in corso, da una visita esterna allo stadio del West Ham. Questo tour, tenuto con il contributo degli sponsor Salugea e Anima sgr, ha permesso alle ragazze di immergersi nell'atmosfera del calcio professionistico inglese, un'opportunità unica che ha contribuito alla loro crescita sportiva e personale.
«Siamo una delle prime realtà del territorio ad aver investito nel calcio femminile. Oggi la Scuola Calcio Macallesi 1927 offre tutte le categorie femminili, a partire dai primi calci. Siamo riusciti a offrire alle giovani atlete e alle loro famiglie un'esperienza di alto livello, resa possibile anche grazie agli sponsor Salugea e Anima SGR, che hanno contribuito a ridurre i costi di partecipazione. È stato un grande sforzo organizzativo, tra passaporti, alloggio e spostamenti per 26 persone, ma ne è valsa la pena», ha dichiarato Giancarlo Capriglia, Direttore Sportivo della ACD Macallesi.
Questa avventura non solo ha consolidato il successo sportivo della squadra, ma ha anche offerto alle giovani atlete un'occasione di crescita e di confronto internazionale, ponendo le basi per futuri successi sia individuali che collettivi.
Inoltre, sulle ali dell'entusiasmo per i successi sportivi, la ACD Macallesi ha annunciato due date extra per l'Open Day del calcio femminile, che si terranno il 22 e il 24 luglio alle ore 19. Le categorie coinvolte saranno quelle dal 2005 al 2011. Questa è un'opportunità imperdibile per tutte le ragazze interessate a entrare nel mondo del calcio e a far parte di una delle squadre giovanili più promettenti della regione. Info www.macallesi1927.com .
