Peschiera: ballottaggio. Apparentemente nessun apparentamento, ma la storia recente ci insegna che a volte non è come sembra.

Accordi fatti alle spalle degli elettori, tenuti nascosti nelle segreterie dei partiti, questo ballottaggio ce li risparmierà? Ci sarà trasparenza?

Mario Orfei (centrodestra) e Andrea Coden (Centrosinistra)

Mario Orfei (centrodestra) e Andrea Coden (Centrosinistra) Ballottaggio, si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.

Peschiera Borromeo, 17 giugno 2024. Apparentemente nessun apparentamento, verrebbe da dire. Perché se è vero che le due coalizioni centrodestra - centrosinistra, e i due contendenti Orfei -  Coden si presenteranno al secondo turno senza aver stretto nessun accordo alla luce del sole, è anche vero che la storia recente ci ha abituato ad accordi segreti perpetrati alle spalle dell’elettorato. È normale chiedersi se questa volta è tutto come sembra, o c’è qualcosa che bolle in pentola di poco chiaro?

Comunicato stampa del Candidato Sindaco Mario Orfei

Mario Orfei annuncia l'esito delle consultazioni con gli altri candidati sindaco esclusi dal ballottaggio

Peschiera Borromeo, 15 giugno 2024 – In vista del turno di ballottaggio previsto per il 23 e 24 giugno, il candidato sindaco Mario Orfei annuncia i risultati delle consultazioni avvenute con gli altri candidati sindaco esclusi dal ballottaggio.

«Abbiamo svolto consultazioni con tutti i candidati, abbiamo trovato numerosi punti di convergenza nei programmi di tutti e tre i candidati. Tuttavia nessuna decisione di apparentamento è stata condivisa. Tantomeno abbiamo stipulato accordi sottobanco. Di comune accordo con le forze politiche che mi hanno sostenuto, andiamo al ballottaggio candidandoci ad essere il punto di riferimento del centrodestra cittadino. Un porto sicuro per i valori che da sempre rappresentiamo nella nostra città. Siamo l'alternativa ad Andrea Coden e al sistema di intrecci che rappresentano le liste che lo sostengono. Peschiera Borromeo merita una amministrazione di centrodestra capace di interpretare quel mondo moderato, liberale che non governa con furia ideologica ma mette le necessità dei cittadini al primo posto».

Mario Orfei e le liste che lo sostengono si impegnano a rappresentare con determinazione i valori e le necessità della cittadinanza, proponendosi come l'opzione migliore per una guida di centrodestra moderata e liberale per Peschiera Borromeo.