«La situazione di Milano si sta trasferendo nell'area metropolitana»: l’allarme di De Corato dopo l’aggressione a Peschiera Borromeo
La vittima, diciassettenne, picchiato e rapinato al capolinea del bus 66, che ha riportato la frattura scomposta del setto nasale oggi si è sottoposto a intervento chirurgico e sta bene: De Corato: «Le bande di magrebini stanno facendo il bello e il cattivo tempo»

Riccardo De Corato
Ferite gravi e intervento chirurgico riuscito
Nonostante il dolore e lo shock, il giovane è riuscito a raggiungere la propria abitazione e ad avvisare la madre, che lo ha immediatamente accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Raffaele. Qui i medici hanno diagnosticato la frattura scomposta del setto nasale e una forte contusione alla mandibola sinistra. Oggi il diciassettenne si è sottoposto all’intervento chirurgico per la ricomposizione del setto nasale e l’operazione è riuscita con successo. Il giovane sta bene e nelle prossime ore verrà dimesso.
Dura presa di posizione di De Corato
«È un epidosio di estrema gravità che testimonia come la situazione di Milano ormai si sta trasferendo nell'immediata area metropolitana di Milano, dove queste bande di magrebini, maranza, stanno facendo il bello e il cattivo tempo – ha dichiarato De Corato –. Non c'è un controllo effettivo da parte delle polizie locali, l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato fanno quello che possono».
Il Deputato ha poi fatto riferimento al decreto sicurezza in arrivo in Parlamento, che introdurrà norme più severe per contrastare questo tipo di violenze: «Bisogna introdurre i reati che stiamo inserendo con il Decreto sicurezza che a breve sarà licenziato dal Parlamento e diventeranno Legge dello Stato. Mi auguro che questo decreto, che prevede norme durissime, servirà a ostacolare questi delinquenti».
L’episodio ha acceso i riflettori sulla sicurezza a Peschiera Borromeo, con molti cittadini preoccupati per il crescente numero di episodi di violenza nella zona.