Paullo, nel primo consiglio comunale del nuovo corso presentata la Giunta Gianoli, vicesindaca con delega al Bilancio: Danila Gilberti

Le altre deleghe: Gabriele Guida (Cultura, Istruzione e Formazione, Comunicazione istituzionale, Innovazione, Semplificazione, Attuazione del programma), Abdullah Badinjki (Ambiente, Mobilità, Lavoro, Comunicazione e Partecipazione, Rapporti con le Istituzioni Sovracomunali), Sara Pagani (Politiche Sociali), Massimiliano Consolati (Sicurezza e Polizia Locale, Protezione Civile, Imprese)

Luigi Gianolli, nuovo sindaco di Paullo

Luigi Gianolli, nuovo sindaco di Paullo

Ieri sera, in una sala consiliare gremita, si è tenuto il primo consiglio comunale presieduto dal nuovo sindaco di Paullo, Luigi Gianolli. Gianoli, molto emozionato, ha pronunciato il giuramento sulla Costituzione, inaugurando ufficialmente il suo mandato, tra gli applausi dei presenti: «Ci accomuna lo spirito condiviso per fare il bene della nostra comunità. Buon lavoro», ha dichiarato il neo Sindaco.

Il primo cittadino ha presentato i componenti della nuova giunta, composta da tre uomini e due donne, "esperienza e rinnovamento", con due nuove entrate e tre conferme rispetto all’esecutivo precedente: «Nella composizione della giunta, ho ritenuto giusto dare continuità al lavoro degli anni passati con le conferme di Danila Gilberti, Gabriele Guida, Massimiliano Consolati, e dall’altro anche il bisogno di cambiamento e discontinuità, con l’introduzione di Abdullah Badinjki e Sara Pagani, dando così la possibilità agli assessori confermati di cimentarsi con una nuova sfida e a quelli nuovi di mettersi al servizio della cittadinanza in settori a loro affini. Ci mettiamo subito al lavoro, perché ci sono temi importanti da affrontare e tante questioni che attendono una risposta. In più, Paullo merita tutto il nostro impegno. Oggi, da sindaco, rinnovo il mio patto con i cittadini: sarò un sindaco presente, al vostro servizio. Lavoreremo ogni giorno per rendere Paullo una città in cui si vive sempre meglio, a misura di tutte e tutti», ha dichiarato Gianoli.

La nuova giunta vede Danila Gilberti come vicesindaca, con deleghe al Bilancio, Tributi, Partecipate e Infrastrutture per lo Sport. Gabriele Guida è stato nominato assessore con deleghe alla Cultura, Istruzione e Formazione, Comunicazione istituzionale, Innovazione, Semplificazione e Attuazione del programma. Abdullah Badinjki è assessore con deleghe all’Ambiente, Mobilità, Lavoro, Comunicazione e Partecipazione, Rapporti con le Istituzioni Sovracomunali. Sara Pagani è assessore con delega alle Politiche Sociali, mentre Massimiliano Consolati mantiene le deleghe alla Sicurezza e Polizia Locale, Protezione Civile e Imprese. Il sindaco Gianolli ha riservato per sé le deleghe alla Salute, Urbanistica, Personale e Lavori Pubblici.

I consiglieri delegati includono Erika Maria Melpignano (Volontariato, Nuove fragilità, Pari opportunità), Valentina Chiesa (Rigenerazione culturale e urbana), Giuliano Spinelli (Manutenzione e Decoro della città), Simonetta Mazzola (Economia di vicinato, Tutela degli animali) e Anna Chiara Ciofetti (Città dei bambini e dei ragazzi). Daniela Cremonesi è stata nominata capogruppo di maggioranza, assumendo anche le deleghe a Promozione della pratica sportiva, del Benessere fisico e dell’inclusione. I capigruppo di opposizione sono Massimo Gatti (Cittadini di Paullo), Simone Liberati (Insieme per Paullo) e Giancarlo Broglia (Paullo Nuova).