Il Pro Peschiera Borromeo ingaggia Ivan Guidotti come Nuovo Direttore Sportivo: «Parte il nostro anno zero»

'Vesti anche tu la maglia della tua città', dal 1 al 6 luglio si terranno a Linate gli open day di tutte le categorie, dalla scuola calcio alla prima squadra che attualmente milita in Seconda categoria

Giovanni Gurgoglione e Ivan Guidotti

Giovanni Gurgoglione e Ivan Guidotti Presidente e Direttore Sportivo della Pro Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo accoglie con entusiasmo l'ingaggio del nuovo direttore sportivo Ivan Guidotti, nato il 21 novembre 1976. Guidotti, con una carriera solida alle spalle, è pronto a portare la sua esperienza e passione nella squadra peschierese. «Sette anni alla Scarioni come direttore sportivo del settore giovanile, poi all’Accademia Atalanta e adesso abbiamo iniziato questa avventura alla Pro Peschiera per riuscire a far salire di livello una società della nostra città» ha dichiarato Guidotti.

La nomina di Guidotti rappresenta un passo significativo per il Pro Peschiera Borromeo, che punta a rafforzare la propria struttura sportiva. Il neo direttore sportivo ha spiegato: «Partiamo dal basso, partiamo con tanta voglia di fare, partiamo con degli istruttori qualificati, degli allenatori qualificati e cercheremo di fare tutte le categorie che servono all'interno del settore giovanile, della pre-agonistica e poi dell'agonistica. Dalla scuola calcio, all'under 18 e poi alla prima squadra».

Giovanni Gurgoglione, presidente del Pro Peschiera Borromeo, ha commentato con entusiasmo l'ingaggio: «È due anni che proviamo ad ingaggiarlo, questa volta ha accettato, è stato difficile ma adesso lo abbiamo in organico e ci aspettiamo grandi cose».

Ma cosa fa un direttore sportivo? Guidotti spiega: «Un direttore sportivo cerca di ovviamente organizzare l'organigramma calcistico della società, di reclutare gli istruttori della scuola calcio, gli allenatori della pre-agonistica e gestire l'attività di base. Il nostro obiettivo è creare un programma di lavoro qualificato che permetta ai bambini di imparare il calcio. Inoltre, gestiamo le risorse del club in modo dinamico per tutti i settori, lavorando in economia. Il nostro motto è 'Vesti anche tu la maglia della tua città'. Vogliamo portare i ragazzi di Peschiera a giocare il calcio nella loro città».

Guidotti ha annunciato che il club organizzerà degli open day da lunedì 1 a sabato 6 luglio, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per la società sportiva. «Parte il nostro anno zero» ha dichiarato. Confermato lo sponsor, anche nella nuova stagione 2024-2025 Bosco Immobiliare sarà al fianco della società peschierese che nel corso della stagione appena conclusa ha visto anche nascere il gruppo del tifo organizzato, gli Ultrà che seguono anche le trasferte.

Per informazioni e pre-adesioni, è possibile chiamare i numeri 3662372664 o 3342021939, oppure inviare una mail a [email protected].

«Vesti anche tu la maglia della tua città» e unisciti al Pro Peschiera Borromeo in questa nuova entusiasmante avventura.