San Giuliano Milanese, arriva al Parco Nord la VII Edizione di "Sport in Festa"
Durante i due giorni di festa, il pubblico potrà partecipare a lezioni di pratica sportiva, assistere a esibizioni di danza e prendere parte a laboratori e intrattenimenti di vario genere

Durante i due giorni di festa, il pubblico potrà partecipare a lezioni di pratica sportiva, assistere a esibizioni di danza e prendere parte a laboratori e intrattenimenti di vario genere. Saranno presenti anche diversi punti di ristoro con specialità di street food. Le giornate si concluderanno con eventi serali: sabato una serata di varietà con la partecipazione delle scuole di danza e domenica una serata disco animata dal dj Fabrizio Ferrari.
Quest’anno, "Sport in Festa" includerà anche la settima edizione di “Enjoy your city”, un'iniziativa organizzata dall’A.S.D. Enjoy your city in collaborazione con il Comune. Questo evento proporrà alla cittadinanza tornei di basket, volley e offerte gastronomiche.
Nella mattinata di sabato si terrà inoltre la fase conclusiva del progetto “Noi x Te”, parte del Piano Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2023/2024. Questo progetto vedrà i bambini delle scuole dell’infanzia del territorio impegnati in lezioni di attività motoria.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. L'Assessore allo Sport, Maria Grazia Ravara, ha dichiarato: «Anche quest’anno è previsto un ricco programma di iniziative in occasione della festa dedicata allo sport. Questo evento rappresenta un’importante sinergia tra Comune, Consulta e Associazioni, che ogni giorno lavorano e si impegnano per diffondere e rendere più accessibile la pratica sportiva tra i sangiulianesi. L’obiettivo dell’iniziativa è sempre quello di sottolineare l’importanza delle attività motorie, che si configurano quali occasioni di socialità, di cultura, di crescita personale ed educazione a tutte le età. Siamo una città che fa dello sport un punto di forza e teniamo a sensibilizzare tutti sulla centralità dello sport come stile di vita sano, sin dalla prima infanzia. Quest’anno infatti si potrà assistere alla fase conclusiva del progetto “Noi x Te” che coinvolge i bambini delle scuole dell’infanzia. Inoltre, ad arricchire questa edizione di “Sport in Festa” ci sarà anche l’iniziativa “Enjoy your city”, che proporrà alla cittadinanza tornei di basket, volley e proposte food. Non mancheranno poi laboratori e intrattenimento per grandi e piccoli, senza dimenticare sabato la serata di varietà con le scuole di danza e domenica la serata disco con il dj Fabrizio Ferrari. Ringrazio, infine, tutte le associazioni e il Direttivo della Consulta Sportiva e Ricreativa che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento fisso per la nostra Città».
Per ulteriori dettagli, è disponibile il programma completo della manifestazione.