Peschiera, colluttazione ai seggi di Monasterolo fra due agenti della Polizia locale e un loro collega che svolgeva il ruolo di scrutatore
Il Comandante: «Episodio da condannare. Stiamo facendo tutti gli accertamenti del caso, prenderemo i provvedimenti disciplinari necessari»

Nella giornata di ieri una discussione animata fra, un agente della Polizia locale di Peschiera Borromeo di servizio ai seggi e un suo collega che svolgeva il ruolo di scrutatore al Seggio n. 10, sarebbe finita con una colluttazione. Secondo il Presidente di Seggio e l'interessato non si è trattato di una colluttazione ma di un episodio fortuito. Dalle testimonianze raccolte dai presenti, uno degli agenti avrebbe colpito involontariamente al volto quello impiegato al seggio, ferendolo. Non si conoscono i motivi del contendere, quello che si sa che sono intervenuti i Carabinieri e il fatto è stato segnalato alla Prefettura. Molte delle persone presenti nel complesso scolastico di via Carducci si sono spaventate. Il Comandante della Polizia locale, Danilo Cilano sentito telefonicamente ha dichiarato che l’episodio è da condannare, che sono in corso le indagini per capire l’esatta dinamica e che sicuramente verranno presi i provvedimenti disciplinari del caso.