San Donato Milanese, l'ufficio mobile della Polizia Locale ingrana la marcia

Un nuovo veicolo in servizio per avvicinare il Comando ai cittadini

Giovedì 11 luglio è entrato in servizio il nuovo veicolo della Polizia Locale, un vero e proprio distaccamento del Comando attrezzato con computer, stampante e modulistica. Il veicolo, un Renault Kangoo con livrea bianca e verde e le insegne dell'Ente, ha effettuato la sua prima uscita in via Di Vittorio. Nel pomeriggio, si è spostato a Certosa e nei prossimi giorni raggiungerà tutti i quartieri della città per ridurre la distanza tra il Comune e i cittadini, rappresentando un punto di prossimità in grado di fornire informazioni, raccogliere segnalazioni, richieste e necessità direttamente "sul campo".

L'Ufficio Mobile è funzionale alla volontà dell'Amministrazione di rafforzare il rapporto diretto con i cittadini, rispondendo alle loro domande e richieste di chiarimenti su materie di competenza della Polizia Locale, semplificando il dialogo con la Pubblica Amministrazione. La presenza della postazione di prossimità, inoltre, punta a migliorare la percezione di sicurezza, favorendo anche la risoluzione di piccoli problemi che spesso sono causa di grandi disagi.

«Prosegue il rafforzamento della presenza della Polizia Locale – dichiara il Sindaco Francesco Squeri – lungo le strade e nei diversi luoghi della città. L'Ufficio Mobile di fatto rappresenterà un distaccamento “in mezzo alla gente” del Comando della PL. Questo faciliterà il rapporto tra i cittadini e l'Ente, consentendo di verificare “sul campo” le richieste dei residenti e rendendo più snella la soluzione di problematiche di minore entità ma che nel percepito di chi le vive rappresentano spesso ostacoli insormontabili».