La prima di Roberto Gabriele rieletto sindaco di Tribiano: avviato il nuovo mandato

Carmine Lanzetta, il candidato più votato con 204 preferenze personali, sarà il nuovo vicesindaco, tutte le nuove deleghe

Carmine Lanzetta accetta il Decreto che lo nomina Vicesindaco

Carmine Lanzetta accetta il Decreto che lo nomina Vicesindaco

Roberto Gabriele ha iniziato il suo secondo mandato come sindaco di Tribiano. Indossata la fascia tricolore, ieri in sala consiliare, ha presieduto il primo consiglio comunale, segnando l'insediamento dei nuovi eletti.

Dopo il giuramento, applaudito da tutti i presenti, Gabriele ha ufficializzato i componenti della nuova giunta comunale. Carmine Lanzetta, il candidato più votato con 204 preferenze personali, sarà il nuovo vicesindaco. A Lanzetta sono state assegnate le deleghe alla Comunicazione e Rapporti istituzionali, Fondi del PNRR, Mobilità sostenibile, Infrastrutture, Sport, Salute e Politiche giovanili.

Luciano Abruscato è stato confermato come assessore, mantenendo gli incarichi alla Sicurezza, Protezione civile e Legalità, con l'aggiunta della delega alla Polizia locale. Tra le novità, Gaia Piovan è stata designata assessore alla Digitalizzazione, Innovazione e Servizi demografici, Progettazione urbanistica e Sostenibilità energetica.

Miriam Morlino si occuperà di Politiche sociali, Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, oltre alla Tutela del mondo animale. Anche ai consiglieri sono state attribuite nuove deleghe: Davide Marotta gestirà Finanze, Tributi, Commercio, Sviluppo economico e Politiche del lavoro; Silvia Casorati avrà la responsabilità di Istruzione, Educazione e Manutenzione scolastica, Cultura e Biblioteca, e Rapporti con il terzo settore; Davide Calzati, vicesindaco uscente, si occuperà di Edilizia scolastica, Decoro urbano e Manutenzioni, Ambiente-ecologia e Gestione del verde urbano.

Martino Gola continuerà a essere il capogruppo di maggioranza, mentre Gianfranco Battioni rappresenterà il gruppo di opposizione di Tribiano Rinasce, anche se era assente.