Tragico incidente a San Giuliano Milanese: giovane motociclista perde la vita
Giovane muore nello scontro con un furgone sulla Strada Provinciale 164 nei pressi di Cascina Rancate, nel 2019 un altro motociclista aveva perso la vita su quel tratto di strada

Foto Comune di San Giuliano Milanese
SAN GIULIANO MILANESE – Un tragico incidente ha sconvolto la comunità venerdì mattina, quando un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in uno scontro tra la sua moto e un furgone.
Il dramma si è verificato alle 7:30 sulla Provinciale 164, nei pressi di Cascina Rancate. Per ragioni ancora da chiarire, la moto su cui viaggiava il giovane si è scontrata con un Fiat Doblò, guidato da una donna di 36 anni. L'impatto è stato talmente violento che il motociclista è deceduto sul colpo. Nonostante l'intervento immediato dei soccorritori, giunti sul luogo con un'ambulanza e un elicottero, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La conducente del furgone è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di San Donato, riportando solo ferite lievi.
La polizia locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertarne le cause. La moto è rimasta distrutta sull'asfalto, mentre il furgone è finito fuori strada, fermandosi a pochi metri dai campi agricoli adiacenti.
Non è il primo incidente mortale su questo tratto di strada. Il 7 agosto 2019, Cesare Sepe, un insegnante di 34 anni residente nel lodigiano, aveva perso la vita nello stesso tratto di provinciale. L'incidente si era verificato intorno all'1:40 del mattino. Sepe, a bordo della sua moto, aveva perso il controllo del mezzo per cause ancora non chiarite, finendo violentemente sull'asfalto. Anche in quel caso, i soccorritori giunti sul posto non avevano potuto fare nulla per salvare il giovane. La sua salma era stata ricomposta all’Ospedale di Vizzolo Predabissi, dove il magistrato di turno aveva richiesto l’autopsia.