San Giuliano: arrestato italiano 63enne con un chilo e mezzo di droga nell'armadio

Blitz dei carabinieri in seguito a una soffiata: l'uomo già noto alle forze dell'ordine

Un uomo di 63 anni è stato arrestato martedì dai carabinieri della tenenza di San Giuliano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata il culmine di un'attività investigativa avviata grazie a una soffiata, seguita da un'attenta sorveglianza sul campo.

I militari hanno seguito gli spostamenti di alcune persone sospette, raccogliendo informazioni utili e appostandosi nei pressi dell'abitazione del sospettato, un 63enne italiano già noto alle forze dell'ordine. Martedì, i carabinieri hanno deciso di intervenire e hanno fatto irruzione nell'appartamento dell'uomo.

All'interno, dopo aver informato il residente del motivo della loro visita, i carabinieri hanno ricevuto spontaneamente un contenitore nascosto nell'armadio della camera da letto. Al suo interno sono stati trovati 1550 grammi di hashish. Non c'era nessun bilancino né materiale per il confezionamento, il che fa pensare che l'uomo custodisse la droga per conto di altri spacciatori.

Vista la quantità ingente di droga trovata in suo possesso, l'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto in camera di sicurezza. Il giorno successivo, mercoledì, si è tenuto il rito direttissimo, che ha portato alla convalida dell'arresto e al trasferimento del 63enne in carcere. La droga è stata sequestrata.