Il Centro Almea Bellezza e Benessere celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con un impegno attivo

Almea Istituto di Bellezza con SPA e Centro Benessere è in via Galileo Galilei 3 a Peschiera Borromeo (MI).

Lo staff di Almea a sostegno delle donne

Lo staff di Almea a sostegno delle donne

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un momento chiave in cui la società si unisce per denunciare e combattere questa forma di violenza diffusa in tutto il mondo. In questo contesto, “Almea Bellezza e Benessere” ha deciso di fare la sua parte, celebrando questa giornata in maniera significativa.

La scelta “Almea Bellezza e Benessere” di aderire a questa iniziativa è una testimonianza tangibile della loro solidarietà e impegno nella promozione dei diritti di tutte le donne. Spesso, i centri estetici e le SPA sono considerati luoghi di cura e benessere personale, ma Almea ha deciso di andare oltre questa visione e di assumersi la responsabilità di creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutte le lavoratrici e i le loro clienti.

Almea fin dall'apertura ha voluto costituire un ambiente di lavoro inclusivo valorizzando la diversità di genere, attraverso politiche di assunzione e promozione che favoriscono la parità di opportunità e la rappresentanza equilibrata dei generi a tutti i livelli gerarchici.
Investire nella formazione e nello sviluppo dei dipendenti, garantendo pari opportunità di accesso a programmi di formazione, mentorship, coaching e opportunità di crescita professionale offrendo politiche di lavoro flessibili che facilitano la conciliazione tra vita familiare e carriera professionale può contribuire a rimuovere le barriere e gli ostacoli che spesso colpiscono in modo sproporzionato le donne.

La violenza sulle donne è un problema grave e diffuso, che colpisce donne di tutte le età, etnie e classi sociali. È una forma di violazione dei diritti umani che ha conseguenze devastanti per le vittime, le loro famiglie e l'intera società. Promuovere la consapevolezza su questo tema e offrire un sostegno tangibile è un passo fondamentale verso il cambiamento.

Visitate il sito www.almeabenessere.it.
Info tel. 02.55.300.367