Risultato storico: il neo sindaco è Massimo Giordano, dopo 25 anni, Uniti per Settala ha ceduto il passo alla lista di Settala Bene Comune
Elezioni comunali, nonostante un calo rispetto a cinque anni fa, l'affluenza alle urne è rimasta alta, con 3.652 votanti, pari al 64,42% degli aventi diritto. Nel 2019, la percentuale di affluenza era stata del 72,61%.

Massimo Giordano
Dopo anni di tentativi, Settala Bene Comune ha finalmente conquistato la fiducia dei cittadini, culminando in una vittoria significativa. La lista guidata da Massimo Giordano ha ottenuto 2.025 voti, pari al 57,24% delle preferenze. Questo risultato ha creato un ampio margine di distacco dal candidato di Uniti per Settala, Claudio Ferretti, che si è fermato al 42,76% con 1.513 voti.
Nonostante un calo rispetto a cinque anni fa, l'affluenza alle urne è rimasta alta, con 3.652 votanti, pari al 64,42% degli aventi diritto. Nel 2019, la percentuale di affluenza era stata del 72,61%.
Massimo Giordano, visibilmente emozionato, ha espresso la sua soddisfazione e gratitudine nei confronti degli elettori: «Siamo molto contenti e soddisfatti, non ci tiriamo indietro dal confronto e siamo pronti ad accogliere anche le richieste dei nostri avversari».
Il messaggio di Giordano riflette un'apertura al dialogo e un impegno a lavorare per il bene comune di tutti i cittadini di Settala, indipendentemente dalle loro preferenze politiche.
Tutto il gruppo di Settala Bene Comune ha manifestato orgoglio e gratitudine attraverso un messaggio social: «2025 volte grazie! Grazie a chi ci ha voluto dare fiducia, a chi ha espresso la propria volontà e la necessità di un cambiamento! Ci teniamo a ringraziare anche tutte le persone che si sono presentate in questi giorni ai seggi per esprimere la propria scelta e a chi ha permesso lo svolgimento di queste elezioni. Ora più che mai vivremo 5 anni insieme per un futuro migliore!"