Peschiera, ex scuola di Linate, Fratelli d’Italia ha grandi aspettative per la struttura comunale: «Torni ad essere il centro della comunità»
Sopralluogo dei vertici locali del partito di Giorgia Meloni alla ex scuola di Linate, che questa amministrazione aveva promesso di recuperare

Stefania Accosa e Davide Lauretta Presidente e Vicepresidente del Circolo FDI Norma Cossetto di Peschiera Borromeo
28 febbraio 2021
«Siamo qui davanti all’ex scuola di Linate – spiegano all’unisono Stefania Accosa e Davide Lauretta, Presidente e il Vicepresidente del Circolo Norma Cossetto - perché abbiamo raccolto diverse istanze di numerosi cittadini preoccupati per il futuro di questa struttura. Noi di Fratelli d’Italia, dato che la ristrutturazione della ex scuola è inserita nel DUP (Documento unico di programmazione), ci chiediamo quale sia il futuro della struttura? Sembra che la prevista riqualificazione sia lasciata a se stessa ed è un grande peccato dato che è una struttura da un enorme potenziale. Crediamo che la struttura possa essere riqualificata e destinata in modo funzionale alle fasce giovani, alle quali mancano i luoghi di incontro e di convivialità soprattutto nella stagione invernale. Attraverso ad un confronto con i residenti è possibile pensare di realizzare uno spazio multifunzionale per stare al pc, per studiare, per fare corsi di formazione, seminari, per condividere insieme agli amici feste, compleanni e momenti conviviali. Questo edificio con il suo ampio giardino potrebbe tornare ad essere il centro nevralgico della comunità».
28 febbraio 2021