Lorenzo Miglioli è il nuovo Sindaco di Pantigliate, con 1199 voti. Gli altri candidati: Cassavia 764 voti; Abate 457 voti e Colombi 308 preferenze

La lista "Vivere Pantigliate" ha visto eletti Massimo Garotta, Michela Ulturale, Matteo Sangalli, Gianna Felicita Zeini, Daniela Morandi, Tommaso Manini, Fabio Spina e Patrizia Zanni

Pantigliate, la festa di Miglioli con i suoi sostenitori

Pantigliate, la festa di Miglioli con i suoi sostenitori

Pantigliate ha un nuovo sindaco. Lorenzo Miglioli è stato proclamato primo cittadino a seguito delle elezioni comunali svoltesi l'8 e 9 giugno 2024. La sua vittoria è stata formalizzata in conformità con le norme per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, come previsto dall'articolo 61 del testo unico delle leggi e altre disposizioni legislative rilevanti.

Miglioli, sostenuto dalla lista "Vivere Pantigliate" (43,95 %), ha ottenuto la fiducia degli elettori, portando la sua squadra ad una significativa presenza in consiglio comunale. La lista "Vivere Pantigliate" ha visto eletti Massimo Garotta, Michela Ulturale, Matteo Sangalli, Gianna Felicita Zeini, Daniela Morandi, Tommaso Manini, Fabio Spina e Patrizia Zanni. Questo gruppo di consiglieri avrà il compito di collaborare con il sindaco per realizzare il programma elettorale e rispondere alle esigenze della comunità.

La competizione elettorale ha visto anche altre liste contendersi la guida del comune. "Il Mulino La Concretezza dei Fatti", rappresentata dal candidato sindaco Galdino Cassavia, ha ottenuto seggi per Onofrio Luigi Cordella e lo stesso Cassavia. Un'altra lista partecipante, "Certezze e Rinnovamento", ha visto l’elezione del sindaco uscente Franco Abate, candidato primo cittadino della stessa. Infine, la lista "Pantigliate Democratica" ha ottenuto un seggio per Diana Colombi, che ha corso anch'essa per la carica di sindaco.

La proclamazione ufficiale di Lorenzo Miglioli come sindaco segna l'inizio di una nuova amministrazione che dovrà affrontare le sfide del governo locale con il supporto del consiglio comunale appena eletto. Miglioli e i consiglieri di "Vivere Pantigliate" sono ora chiamati a trasformare le promesse elettorali in azioni concrete, in collaborazione con gli altri membri del consiglio per il bene della comunità di Pantigliate.

Questa elezione rappresenta un momento cruciale per Pantigliate, con una nuova leadership pronta a guidare il comune verso il futuro, sostenuta da un consiglio comunale diversificato e rappresentativo delle varie istanze della cittadinanza.