Tribiano, nasce il “Mascherina Point”. Nuova fornitura per ogni cittadino grazie alla collaborazione con la Lombardia e con la Protezione civile

La consegna avverrà tra giovedì 21 e sabato 23 maggio nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento interpersonale. «La consegna è nominale»

Grazie al continuo lavoro e alla costante collaborazione tra amministrazione cittadina e Regione Lombardia, il comune di Tribiano ha ora a disposizione una nuova ingente fornitura di mascherine. Ogni abitante residente in città sarà dotato di dispositivi per sé e per la propria famiglia. A farlo sapere è la giunta di Tribiano, la quale ha per l’occasione istituito il “Mascherina Ponti”, una serie di tre momenti in cui i cittadini potranno ottenere la nuova dotazione di dispositivi di protezione personale, necessari pressoché in ogni luogo e ben presto trasformatisi in beni di prima necessità. 

Grazie alla collaborazione e al supporto della Protezione civile di Paullo e Tribiano, la distribuzione delle mascherine avverrà in piazza Giovanni Paolo II con le seguenti modalità: giovedì 21 maggio la consegna è fissata nella fascia oraria tra le 15.00 e le 17.00 nel luogo sopra indicato;  venerdì 22 maggio le fasce orarie prescelte sono due, e precisamente tra le 9.00 e le 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00; sabato 23 maggio la distribuzione è prevista dalle 9.00 alle 11.00. Ulteriori date saranno fissate e divulgate nelle prossime ore; la cittadinanza è quindi invitata a non accorrere sul posto con il rischio di creare pericolosi e sconvenienti assembramenti in quanto, fanno sapere le autorità cittadine, il carico di mascherine disponibile è sufficiente a coprire ‘intera popolazione di Tribiano.

Durante i momenti di consegna, la Protezione civile vigilerà inoltre sul rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di Covid-19 per garantire la sicurezza di ciascuno, quali il distanziamento interpersonale e il possesso di mascherina indossata. La consegna dei dispositivi è nominale; un solo membro per nucleo familiare può recarsi presso punto di ritiro e potrà prelevare i dispositivi per gli altri componenti della famiglia. Non saranno ammesse deleghe di ritiro per altri cittadini esterni al nucleo familiare.


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo