Tentata violenza sessuale a Pantigliate, il sindaco: «Situazione monitorata, ringraziamo i Carabinieri per il tempestivo intervento»

Pakistano arrestato, vittima una ragazza di 20 anni. Miglioli: «Avevamo segnalato la situazione e chiesto maggiori controlli per garantire la sicurezza»

La zona fra via De Gasperi e la Paullese

La zona fra via De Gasperi e la Paullese A quando i lavori di messa in sicurezza dell'area senza illuminazione? Lorenzo Miglioli ha spiegato a 7giorni che si stannno svolgendo numerosi incontri con Città Metropolitana di Milano e presto ci saranno novità. Sperando che nel frattempo non succedano altri episodi di vioolenza.

In merito ai gravi fatti accaduti nella serata del 10 dicembre sul sovrappasso della Paullese, il sindaco di Pantigliate, Lorenzo Miglioli, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Sin dal nostro insediamento a giugno come Amministrazione, abbiamo instaurato con il Maresciallo dei Carabinieri della stazione di Peschiera Borromeo un ottimo rapporto di collaborazione, che ci porta ad incontrarci periodicamente per condividere lo stato del nostro paese ed eventuali situazioni di criticità presenti sul nostro territorio.

Circa un mese fa, in uno dei nostri incontri, avevo segnalato al Maresciallo la presenza sul nostro territorio di una persona che stazionava e dormiva sul sovrappasso della Paullese. La situazione era monitorata dalla nostra Polizia Locale e anche dalla nostra assistente sociale, in quanto avevamo cercato di aiutare questa persona che viveva una situazione di difficoltà. Tuttavia, avevo chiesto di aumentare i controlli da parte dei Carabinieri, per evitare situazioni di pericolo per i cittadini di Pantigliate.

L’Arma dei Carabinieri ha sin da subito posto attenzione su questa situazione di criticità e, con l’immediato intervento avvenuto il 10 dicembre, ha dimostrato concretamente la sua presenza sul nostro territorio e la prontezza di intervento quando si è reso necessario. A nome di tutti i cittadini di Pantigliate, ringrazio il Maresciallo Nocera e i suoi uomini per il servizio reso alla nostra comunità, per l’ottima collaborazione e per la loro presenza costante sul territorio di Pantigliate.

Questa Amministrazione si auspica di poter continuare questa proficua collaborazione per rendere sempre più il nostro paese un luogo sicuro».