Mascherine, è ufficiale: prorogato al 14 luglio obbligo di indossarle anche all’aperto
Lo ha annunciato il presidente lombardo, Attilio Fontana: «Il mantenimento delle misure anti-contagio ci sta dando una risposta confortante, quindi chiedo a tutti i lombardi uno sforzo in più»

Attilio Fontana
29 giugno 2020
Tutti i cittadini lombardi dovranno continuare a indossare la mascherina anche all’aperto per altri 15 giorni. L’annuncio è arrivato stamane direttamente dal presidente regionale, Attilio Fontana, che dunque ha sciolto definitivamente le riserve in merito alla questione. «Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante – ha affermato Fontana -, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti-contagio, prima fra tutte, l'uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Anch'io la indosso, non senza sacrificio».
Redazione Web
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
29 giugno 2020