Il Partito Democratico locale si chiede: «Nuvole nere sul municipio di Peschiera Borromeo?» e si augura l'arrivo del Commissario di governo

In un comunicato stampa i Consiglieri Bianchi e Mazzola chiedono conto di alcune insistenti voci riguardo le dimisisoni di figure apicali e dirigenti comunali prima dell'approvazione del bilancio: «un problema molto serio»

Claudia Bianchi e Moreno Mazzola

Claudia Bianchi e Moreno Mazzola Consiglieri comunale del Partito Democratico a Peschiera Borromeo

"Deriva gestionale. Via il segretario e il responsabile bilancio?"

In un comunicato stampa il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Peschiera Borromeo solleva degli interogativi sulle vicende che starebbero succedendo a Palazzo: «Nuvole nere sul municipio di Peschiera Borromeo?? Voci di corridoio dicono che dal mese di aprile l’ente sarà privo di alcuni elementi fondamentali, tra cui il segretario e il responsabile bilancio.Se tali voci fossero vere, si aprirebbe un problema molto serio per il nostro Comune considerando che non abbiamo ancora approvato il Bilancio di previsione 2024 e a tutto ciò si uniscono le dimissioni fatte precedentemente da altri dipendenti comunali.Per il Partito Democratico questa situazione è il sintomo di un clima interno deteriorato, oltre che una manifesta sfiducia nelle azioni dell’amministrazione da parte dei dipendenti».

«Ci chiediamo - continuano Claudia Bianchi e Moreno Mazzola - come possa essere gestito l’Ente in questa maniera e queste defezioni, secondo noi, comporteranno una carenza e lentezza nel portare avanti tutti quegli atti amministrativi necessari per la gestione dell’ente da un lato e dall’altro il garantire servizi comunali adeguati alle necessità della cittadinanza. C’è una responsabilità nella gestione da parte di questa amministrazione di centrodestra che non potrà che ricadere sui cittadini, non solo per questi ultimi mesi di amministrazione ma anche nei primi mesi della prossima legislatura. Prioritario sarà per chi andrà a governare integrare in termini di risorse umane l'Ente, ma non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo. Ci sarà la necessità di rimettere in funzione la macchina amministrativa comunale ricreando un clima di fiducia e collaborazione con la nuova l’amministrazione. Di fronte a tutto questo disastro creato da questa amministrazione di centrodestra, noi continuiamo a pensare che l'arrivo di un commissario eviterebbe questa “deriva gestionale” che porterà nei prossimi mesi solo a ulteriori situazioni di disagio sia verso i dipendenti comunali ma anche verso i cittadini».