Diamo valore alla coerenza, anche in politica, chi oggi rappresenta Forza Italia a Peschiera è limpido e trasparente fin dal primo giorno
L'appelo di Mario Orfei: «Valutate con attenzione chi sosterrete con la vostra preferenza. Ancora una volta assistiamo al brutto vizio della politica: partiti usati come taxi per tornaconto personale»

01 ottobre 2021
Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile
a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola
solamente l'autore.
«Non te l’ha mica prescritto il dottore», l’aforisma usato in mille occasioni per descrivere la insussistenza di un obbligo, calza a pennello per la “questione peschierese”. Oggi ci troviamo alla vigilia del voto delle amministrative, e oltre a scegliere il futuro sindaco della nostra città, eleggiamo il nuovo Consiglio comunale, attraverso le preferenze di lista. Per farlo mettiamo la croce sul simbolo della formazione politica prescelta, e scriviamo il nome di uno o due candidati (uomo/donna) sulla scheda azzurra che ci consegneranno alle urne.
L’invito, che condivido con i lettori di questo comunicato, è quello di valutare con attenzione chi deciderete di sostenere con la vostra preferenza. Scorrendo i nomi dei candidati delle liste, troviamo numerosi candidati che per “opportunismo” o peggio “poltronismo” rispetto al passato e alla loro storia politica, hanno fatto il salto della quaglia. Uno sport poco nobile, non illegittimo certamente, ma che segna senza dubbio l’incoerenza di quello che si è professato fino al giorno prima. Senza rifarsi alle posizioni ideologiche che in una tornata amministrativa non hanno naturalmente lo stesso peso che alle politiche, i proclami, le valutazioni politiche a mezzo stampa, i kilometri di post sui social, le critiche sull’operato di tizio o caio, non possono sparire magicamente per tornaconto personale.
L’onestà intellettuale imporrebbe che i valori in politica siano punti fermi, e che non si possa da un giorno all’altro, fare il salto della barricata come se niente fosse, o inscriversi a rappresentare un’altro partito come si prende un taxi. La cosa migliore è farsi da parte, lasciare spazio agli altri.Care concittadine, gentili concittadini, io sono iscritto a Forza Italia dalla sua fondazione, le mie idee e i miei valori non sono mai stati in vendita, ho nel cuore Peschiera Borromeo, il 3 e 4 ottobre premiate la coerenza, sostenetemi, barrate il simbolo Forza Italia e scrivete Orfei. In questo modo esprimerete la preferenza anche per il candidato sindaco Augusto Moretti. In calce a questo articolo troverete il fac-simile della scheda elettorale con le istruzioni per sostenere la mia candidatura.

Per Moretti sindaco, barra il simbolo di Forza Italia, scrivi Orfei
Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile
a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola
solamente l'autore.
Propaganda politica a pagamento. Committente responsabile Mario Orfei.
01 ottobre 2021