Stadio Milan a San Donato Milanese, la prima partita nella stagione 2028-2029

Gerry Cardinale numero uno del fondo RedBird Capital stasera sarà a San Siro per vedere da vicino Milan-Roma e poi lavorerà con la Regione Lombardia all’accordo di programma per il nuovo Stadio

Milano, 14 Gennaio 2024- Il numero uno del fondo RedBird Capital, Gerry Cardinale, sarà stasera a San Siro per assistere da vicino alla sfida tra Milan e Roma. Tuttavia, la sua presenza non si limiterà a sostenere la squadra rossonera durante l'incontro. Dopo la partita, Cardinale intraprenderà una serie di incontri e lavorerà a stretto contatto con la Regione Lombardia per definire l'accordo di programma relativo al nuovo stadio.

Il Meazza sarà, dunque, il palcoscenico di un incontro di alto livello, con Cardinale che affiancherà lo stato maggiore del Milan e, soprattutto, il nuovo consigliere RedBird, Zlatan Ibrahimovic, figura ormai imprescindibile per la squadra.

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il proprietario del club rossonero intende fare il punto su diverse questioni cruciali legate al Milan. Tra i tre punti focali da affrontare ci sono il calciomercato (sia invernale che estivo), la questione legata all'allenatore e, soprattutto, il progetto del nuovo stadio di proprietà.

Il progetto dello stadio del Milan a San Donato Milanese, pur discusso poco nelle ultime settimane, rappresenta un tassello fondamentale nelle ambizioni future del club. Gerry Cardinale è volato in Italia proprio per fare il punto sulla situazione, in attesa della delibera sulla variante urbanistica. Successivamente, il presidente di RedBird collaborerà con la Regione Lombardia per definire l'accordo di programma, coinvolgendo nuovi enti interessati al progetto.

L'obiettivo ambizioso è far disputare al Milan la sua prima partita nel nuovo impianto entro la stagione 2028-2029. Un passo importante per il club e per la città di Milano, che vedrebbe così la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, capace di ospitare gli appassionati rossoneri in un ambiente moderno e innovativo.

Il viaggio di Cardinale a Milano non è solo una dimostrazione di supporto alla squadra in un momento di discontinuità, ma anche un impegno concreto verso il futuro del Milan, che si proietta sia sul piano sportivo che su quello infrastrutturale. Con il suo lavoro sia sul campo che fuori, Gerry Cardinale si conferma una figura centrale nell'evoluzione del club e nella realizzazione dei suoi ambiziosi progetti.