San Donato, definito il programma della prossima stagione dei corsi sportivi comunali, confermati costi senza adeguamento Istat e tipologia

La nuova stagione prendere il via il 2 ottobre 2023, iscrizioni aperte dal giorno 11 settembre. Nella scorsa stagione 750 iscrizioni di sportivi dai 5 agli 85 anni divisi in ben 18 discipline fra bambini e adulti

San Donato Milanese, 11 agosto2023. Per tutte le età, per tutti i gusti, per valorizzare le diverse abilità. Conto alla rovescia per la nuova stagione dei corsi promossi dal Comune con la collaborazione tecnica di Acquamarina sport&life. Le lezioni prenderanno il via il 2 ottobre con due conferme che faranno piacere ai “corsisti” che all’inizio della scorsa stagione sono tornati ai livelli precovid abbattendo il muro delle 750 iscrizioni di sportivi dai 5 agli 85 anni. La prima conferma riguarda la gamma dell’offerta che resta ampia e invariata, con ben 18 discipline diverse distribuite tra corsi per adulti e per bambini e ragazzi, suddivisi a loro volta in sport individuali e di squadra. La seconda conferma, invece, è relativa alle tariffe rimaste invariate – anche senza adeguamento Istat – rispetto all’anno precedente con costi che spaziano, con diverse modulazioni legate alla cadenza e alla tipologia dell’attività scelta, tra i 51,50 e i 147,50 euro a quadrimestre. Menzione a parte, infine, riguarda la riproposizione, anche quest’anno, del corso “Uno sport per tutti” dedicato a stimolare l’attività motoria delle persone con disabilità.

Le iscrizioni prenderanno il via l’11 settembre. I primi a potersi iscrivere saranno gli utenti che confermeranno – e potranno farlo entro il 15 settembre – la disciplina dell’anno precedente (stesso giorno, stesso orario). Dal 20 al 23, invece, le iscrizioni per il primo quadrimestre che terminerà il 26 gennaio saranno aperte a tutti. Per conoscere i dettagli completi sui corsi e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare la brochure informativa realizzata da Acquamarina sport&lifeconsultabile all’indirizzo webbit.ly/corsicom2324.

«I corsi sportivi promossi dal Comune – spiega l’Assessore allo sport Massimo Zuin - non sono semplici attività fisiche, ma veicoli attraverso i quali promuoviamo valori fondamentali che contribuiscono al progresso individuale e collettivo della comunità. Grazie alle attività proposte con la collaborazione tecnica di Acquamarinasport&life offriamo ai sandonatesi uno strumento per migliorare la condizione fisica, sviluppare capacità cognitive, relazionali e di gestione dello stress. I corsi, inoltre, promuovono l'inclusione sociale, l'uguaglianza di opportunità e la diversità, creando spazi dove tutti i cittadini possono partecipare indipendentemente dall'età, dal genere e dalle capacità a poca distanza da casa e a tariffe contenute».