Peschiera Borromeo, la coalizione di centro sinistra presenta Andrea Coden come candidato sindaco

Andrea Coden, nato a Desio il 20 aprile 1980 e residente a Peschiera nella frazione di San Bovio dal 2018, vanta una solida formazione accademica e professionale nel campo della consulenza pedagogica, della gestione aziendale e del project management

Nell'ambito dell'evento "Ascoltiamo Peschiera Borromeo-Dialogo con la Città", in programma oggi  20 aprile alle ore 9:30 presso il Centro Polifunzionale Pertini di Peschiera Borromeo, la Coalizione "Insieme Per Peschiera" ha ufficialmente annunciato il nome del candidato sindaco destinato a guidare il futuro della città.

La coalizione, che comprende il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, l'Alleanza Verdi Sinistra e la Lista Civica Peschiera Riparte, ha designato Andrea Coden come figura che incarna al meglio i valori condivisi e che può realizzare la visione collettiva per il progresso di Peschiera.

«Con Andrea Coden perché: mettiamo al centro della nostra proposta politica le persone, con i loro bisogni, fragilità e aspettative - afferma il Partito Democratico -. Coden, figura civica e innovativa, rappresenta un punto focale per il rilancio della città, grazie alla sua esperienza sia nel sociale che nella gestione del personale. Il PD si impegna a rendere Peschiera attraente, verde e adatto alle esigenze di tutti i suoi cittadini».

«Il M5S è con Andrea Coden perché condividiamo i principi di legalità e trasparenza amministrativa - dichiara il Movimento 5 Stelle -. Coden rappresenta la difesa del territorio e dei diritti dei cittadini, specialmente in ambito sanitario. La coalizione crede nella democrazia partecipativa e nell'importanza del lavoro di squadra per realizzare progetti concreti per il bene della città».

«L’Alleanza Verdi Sinistra è convinta che Peschiera Borromeo abbia bisogno di un sindaco che adotti politiche green - sostiene l'Alleanza Verdi Sinistra -. Coden è visto come un leader per una transizione ecologica efficace e per la difesa del territorio dallo sfruttamento. La coalizione si impegna a implementare politiche sociali per assistere i più fragili e anziani».

«Peschiera Borromeo avrà l'opportunità di intraprendere un nuovo percorso di crescita e sviluppo con Andrea Coden - afferma Peschiera Riparte -. La sua esperienza e sensibilità sociale lo rendono ideale per affrontare le sfide future, mentre la coalizione si impegna per una politica basata sulla trasparenza e legalità».

Note biografiche di Andrea CODEN Andrea Coden, nato a Desio il 20 aprile 1980 e residente a Peschiera nella frazione di San Bovio dal 2018, vanta una solida formazione accademica e professionale nel campo della consulenza pedagogica, della gestione aziendale e del project management. Con un background nel terzo settore e nell'assistenza alla persona, Coden porta con sé un bagaglio di competenze e qualità umane fondamentali per guidare la città verso un futuro migliore.