Campagna adesioni di Forza Italia, Barbara Tornatore spiega: «Iscriversi per partecipare attivamente alle decisioni che riguardano il paese, la tua comunità, il tuo territorio»

A Peschiera Borromeo il Circolo locale sta chiamando a raccolta il mondo dei moderati e dei liberali per difendere e promuovere i valori fondamentali di libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale

Nel riquadro a destra Barbara Tornatore responsabile tesseramento di Peschiera Borromeo

Nel riquadro a destra Barbara Tornatore responsabile tesseramento di Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo 19 ottobre 2023. Barbara Tornatore responsabile del tesseramento di Forza Italia locale lancia un appello al popolo di Forza Italia: «A Peschiera la tradizione di un partito moderato come il nostro è indispensabile. I nostri esponenti da sempre hanno da sempre rappresentato il mondo dei moderati, dei liberali, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. Per tanti anni abbiamo rappresentato l’intero centrodestra nell’arco consiliare in modo responsabile, aprendoci sempre al confronto, portando le istanze della cittadinanza all’attenzione degli organi istituzionali – dichiara l’azzurra, che continua-; oggi più che mai gli esponenti del nostro partito sono impegnati anche nel coordinamento provinciale per dare un contributo decisivo alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano l’area metropolitana. Per questi motivi siamo impegnati nella campagna adesioni di Forza Italia su tutto il territorio».

Barbara Tornatore poi spiega quali sono i motivi per cui scegliere di aderire a Forza Italia: «Iscriversi a Forza Italia rappresenta un modo diretto e responsabile di partecipare al processo democratico. Attraverso l'adesione, si può avere la possibilità di partecipare a riunioni, dibattiti, campagne elettorali e altre attività di impegno politico. L'iscrizione ad un partito politico moderato e liberale come Forza Italia, rappresenta anche un'opportunità per ampliare la propria conoscenza politica e partecipare a discussioni coinvolgenti su una vasta gamma di tematiche. Le esperienze di apprendimento e il confronto con altri membri del partito possono arricchire la propria comprensione delle questioni economiche e sociali, contribuendo a sviluppare un pensiero critico e un'analisi approfondita. Iscrivendosi a Forza Italia, si ha l'opportunità di far sentire la propria voce e di essere rappresentati da persone che condividono i propri valori e i propri interessi, di candidarsi a rappresentare gli iscritti del proprio partito. Questo permettere agli iscritti di influenzare le politiche e le decisioni prese dal partito e, eventualmente, di vedere tali politiche tradotte in azioni concrete. All'interno dei circoli di Forza Italia, gli iscritti hanno l'opportunità di prendere parte alla discussione e alla definizione di politiche e strategie politiche. Attraverso riunioni, gruppi di lavoro e assemblee, gli iscritti possono contribuire a delineare il programma politico del partito, scegliere i vertici e i coordinatori. In questo modo, si può contribuire a plasmare le decisioni che riguardano la propria comunità. Partecipare – conclude Tornatore - è importante perché consente di difendere e promuovere i valori fondamentali di libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale». Per iscriversi a Forza Italia a peschiera Borromeo scrivere a [email protected].