Tenta di rapinare un coetaneo con un coltello: 20enne in manette a San Donato

Il giovane, già sottoposto a sorveglianza speciale, con due complici ha cercato di sottrarre l’iPhone a un 23enne che tuttavia ha reagito

I Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno arrestato un 20enne russo che ha tentato di sottrarre lo smartphone a un coetaneo filippino, dopo averlo minacciato con un coltello. Nei giorni scorsi la vittima stava camminando in via Dante quando il giovane russo, in compagnia di un complice, gli si è parato davanti con fare minaccioso. Estratto un coltello, il malvivente gli ha intimato di consegnargli l’iPhone che teneva tra le mani, ma il ragazzo non si è fatto intimidire ed ha reagito al sopruso. Ne è così scaturita una furiosa colluttazione cui hanno assistito alcuni passanti, che hanno chiamato i Carabinieri. Quando la pattuglia è giunta in loco lo scontro era ancora in corso, mentre il complice del rapinatore e un terzo ragazzo, che probabilmente faceva da “palo”, si erano già dileguati. Gli uomini dell’Arma hanno prima diviso i due contendenti e poi hanno arrestato il 20enne russo, che è risultato essere già sottoposto a sorveglianza speciale. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.