Policlinico San Donato: aperto il nuovo parcheggio con 600 posti auto

Entro marzo 2022 saranno realizzati gli ulteriori 200 stalli previsti nel piano di ampliamento dell’ospedale e verranno messe a dimora 100 piante

Una veduta aerea del nuovo parcheggio

Una veduta aerea del nuovo parcheggio

Da qualche giorno sono pienamente fruibili i primi 600 posti auto del nuovo parcheggio a raso del Policlinico sandonatese, previsto nel piano di ampliamento dell’ospedale. Si sono infatti conclusi in tempi rapidi i lavori per la realizzazione della grande area asfaltata con l’apposita segnaletica orizzontale, che è già stata corredata di due torri faro per l’illuminazione nelle ore notturne. I prossimi passi, entro marzo 2022, saranno la messa a dimora di 100 piante autoctone e la creazione degli ultimi 200 stalli. Quando i lavori saranno ultimati e l’opera sarà totalmente a regime, verranno aggiunte anche le sbarre d’accesso e l’area di sosta diverrà a pagamento. Successivamente, secondo quanto previsto dalla convenzione urbanistica sottoscritta dal Gruppo San Donato, entro l’estate partirà l’edificazione del nuovo blocco ospedaliero, che ospiterà l’area di degenza aggiuntiva composta da moderne camere doppie con servizi igienici. Come opera di mitigazione ambientale è prevista altresì la realizzazione di un parco verde di circa 80.000 m2, il cosiddetto “parco dei conigli”, riqualificando un’area del Comune attualmente incolta, che si estende fino ai confini di San Giuliano Milanese.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.