Una lettrice ci scrive per denunciare le condizioni di incuria e degrado che interessano la Paullese
In particolare, la cittadina ha più volte sollecitato le Istituzioni in merito al mancato taglio della vegetazione, che ostruisce la visuale, ma senza ottenere riscontro

07 giugno 2017
Buongiorno,
già da parecchio tempo ho mandato delle mail al comune di Peschiera e alla Città Metropolitana di Milano per denunciare le condizioni in cui riversa la strada nuova Paullese. L'unica cosa fatta è stato il taglio degli alberi, che prima erano arbusti, e che impedivano la visuale alla fermata delle Autoguidovie a Zeloforamagno, per intenderci di fronte alla farmacia comunale nella nuova Paullese.
Tutto il resto (arbusti, sporcizia ecc. ecc.) è rimasto dov'era. Io mi chiedo perché sempre a quella fermata andando verso Milano dalla parte dove c’erano gli alberi c’è di tutto e di più, mentre dalla parte opposta l’erba viene regolarmente tagliata? Ora come cittadina dico: noi le tasse le paghiamo, sia al Comune che alla Regione, e di certo non gradiamo vedere tanta incuria. Uscendo dalla Paullese per recarsi al metrò, all’altezza di McDonald’s e Regent Hotel la carreggiata è letteralmente invasa dalla vegetazione. Ho mandato anche le foto a chi di dovere, ma senza riscontro.
Grata se riuscirete ad attirare l’attenzione di qualcuno.
Lettera firmata

07 giugno 2017