Il Capogruppo della Lega esprime preoccupazione per la situazione: «Inaccettabile bloccare lo sviluppo della città in attesa di sapere se lo Stadio si farà davvero»

Nicola Forenza, membro del consiglio comunale di San Donato Milanese, solleva inquietudini e con una Mozione chiede chiarezza riguardo al futuro dello stadio del Milan, esprimendo timori sulle implicazioni per la città

Nicola Forenza, consigliere comunale di San Donato Milanese e membro della Lega, ha espresso preoccupazione riguardo alle continue voci sullo stadio del Milan. Nonostante la presentazione di una variante approvata dalla giunta comunale di San Donato, Milano e il Sindaco Sala hanno proposto ben tre soluzioni per San Siro, con l'obiettivo di ristrutturare lo stadio per mantenere entrambe le squadre a Milano. Il 2 febbraio 2024 ha depositato una “Mozione per richiedere incontro congiunto tra Sindaco Squeri, Sindaco Sala e A.C. Milan per chiarire in modo definitivo se la società A.C. Milan è interessata allo sviluppo del progetto stadio unicamente sul territorio di San Donato”.

Forenza ha notato l'assenza di rappresentanti significativi del Milan a San Donato e ha espresso la necessità di chiarezza da parte del club. Ha chiesto che il Consiglio impegni il Sindaco ad essere determinato su questo aspetto al fine di fare chiarezza per il beneficio di tutti i cittadini, in modo da non impiegare inutilmente risorse tecniche ed umane del Comune.

Il consigliere ha sottolineato le lungaggini dell'iter previste per l'accordo di programma e l'importanza di non bloccare lo sviluppo della città in attesa della decisione sullo stadio. Ha esposto la preoccupazione che San Donato venga utilizzata come strumento per esercitare pressione su Milano al fine di ottenere condizioni migliori per rimanere a San Siro.

Infine, ha sottolineato la necessità che il Sindaco e l'Assessore Mistretta si attivino per ottenere chiarezza dal Milan su questa delicata questione.