Vizzolo, attivo il servizio di Psicologia d’emergenza al centro hub vaccinale

L’iniziativa, promossa da SIPem SOS Lombardia, sezione regionale della Società Italiana di Psicologia d'Emergenza, è organizzata gratuitamente in collaborazione con il Comune di Vizzolo

Il gazebo di SIPem SOS situato all'esterno del centro hub vaccinale di Vizzolo

Il gazebo di SIPem SOS situato all'esterno del centro hub vaccinale di Vizzolo (foto presa dalla pagina social di SIPem SOS Lombardia)

Vizzolo Predabissi (MI), 26 aprile 2021. Aiutare a gestire possibili stati d’ansia legati alla vaccinazione ed alla situazione pandemica: è questo lo scopo di SIPEm SOS Lombardia, Associazione di volontariato locale (ma attiva a livello Nazionale come “SIPEm SOS”)  di psicologia d’emergenza con sede a Melegnano che, nel weekend appena trascorso e nei prossimi giorni a seconda delle necessità, ha istituito un gazebo presso il centro vaccinale di Vizzolo Predabissi, il quale garantirà assistenza psicologica dedicata ai cittadini che, recandosi alla vaccinazione, ne faranno richiesta.

Verranno, inoltre, se ritenute utili o necessarie, fornite informazioni su come accedere a eventuali prestazioni psicologiche sul territorio presso le strutture pubbliche.

«Abbiamo fin da subito aderito al lodevole progetto di SIPem SOS Lombardia e della sua presidentessa Roberta Brivio - dichiara la Sindaca di Vizzolo Predabissi Luisa Salvatori - in quanto, grazie al contributo di psicologici professionisti, riusciremo a garantire un importante supporto a tutti coloro che dinanzi al momento della vaccinazione si trovano in condizioni di difficoltà psicologica derivante dai timori del vaccino e della crisi pandemica in corso».


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.